America'S Cup a Napoli

15/04/2012

Catamarani all'ancora Questa Pasquetta 2012 rimarrà nella memoria dei napoletani come quella dell'America'S Cup.
Il coinvolgimento della cittadinanza è stato ineguagliabile, il giorno di pasquetta, uno dei pochi con il bel tempo in quella settimana, decine di migliaia di napoletani e turisti si sono riversati nel villaggio creato all'interno della villa comunale di Napoli.
Purtroppo in quella giornata non era prevista alcuna regata o manifestazione. Nei giorni a venire il mal tempo è stato predominante, onde e vento hanno dato un po'di brio ai regatanti che si sono confrontati su un campo di regata incastonato nell'abbraccio di via Caracciolo, ovvero fra Mergellina ed il Castel dell'Ovo.
La boa di arrivo piazzata a non più di un paio di centinaia di metri dalla costa ha dato la possibilità a tutti gli spettatori di poter vedere e fotografare l'evento.
Il plauso maggiore è rivolto proprio a questi appassionati che anche sotto una prolungata ed incessante pioggia non hanno rinunciato ad assistere a quest'evento internazionale così affascinante.
Oracle e Luna Rossa Il premio è stato quello di vedere la nostra italiana Luna Rossa Piranha vincere la tappa napoletana per le regate di flotta tagliando per prima il traguardo della regata più importante tenutasi domenica 15/04/2012, con grande vantaggio su tutte le avversarie.

Italia I-20 s'è incontrata con questi catamarani nel weekend pasquale, in quei giorni di allenamento in cui gli equipaggi prendevano confidenza con le acque partenopee. Il limite del campo di regata ancora non era così invallicabile e così gli equipaggi si sono scambiati per mare sguardi di ammirazione reciproca.
Alla fine della giornata un gruppo di questi professionisti marinai ha raggiunto la Lega Navale di Napoli per poter visitare da vicino Italia e omaggiare l'armatore delle solite proposte di acquisto puntualmente respinte dal nostro Sisimbrokan.


Il mondo a vela
Il nostro mondo
Privacy Policy