L'equipaggio

A voler scrivere i nomi di chi ha avuto la possibilità ed il piacere di far parte anche per un sol giorno dell'equipaggio di Italia occorrerebbero molte pagine di questo sito...

L'equipaggio di Italia dal 2014 in poi, ovvero a partire dall'ultimo intervento di cantiere, è diventato mutevole come mai successo prima.
I marinai che dal 2009 al 2012 l'hanno accompagnata continuano a tenerla nel cuore, ma le condizioni a bordo sono notevolmente cambiate. Chi l'ha vista brillare nel golfo di Napoli con i campionati vinti o comunque disputati con competitività e sempre nella tutela della barca e la sicurezza per le persone, non ha accettato la resa incondizionata che l'armatore ha posto. Troppe volte Antonio aspetta la partenza dell'intera flotta partecipante alla gara prima di tagliare il via e sempre e comunque a vele ridotte. Già con 10 nodi di vento si procede alla prima mano di terzaroli della randa.
Il vecchio equipaggio continua quindi ad aiutare marginalmente l'armatore ma raramente i velisti sono a bordo per le regate. Al loro posto nuove reclute hanno iniziato a frequentare la barca; quasi tutte iniziando il loro percorso velico con questa esperienza.

Formazione del vecchio equipaggio

Gallerie fotografiche
Privacy Policy


'