Situazione dopo la IV regata per l'autunnale 2009

12/10/2009

I tre prodieriPoco brillanti le ultime regate disputate da Italia dopo il primo grande successo. Big Lilliput si sta imponendo sulle altre imbarcazioni con una serie interminabile di successi mentre il nostro equipaggio tenta di trovare una nuova coesione fra le numerose reclute imbarcate recentemente e sperimentazioni tecniche. Ancora da definire le procedure ed i ruoli nelle manovre che si dimostrano spesso lente e tumultuose.

Si sta procedendo verso una serie di investimenti volti a migliorare nel prossimo anno le nostre performance qualora non vi fossero nuovi cambamenti di personale.
Si stanno formando ben tre prodieri che si alterneranno nei compiti fra cui Barbara che sta prendendo sempre più possesso delle manovre e delle responsabilità delle stesse.
Grazie a questo cambiamento Mimmo sta maturando esperienza al timone alternandosi con l'armatore e cercando di conoscere meglio i venti del golfo; mentre nel pozzetto si ha difficoltà a trovare un responsabile capace di guidare il gruppo nelle manovre.

Nella classifica Italia mantiene ancora il secondo posto anche se soffre di tanti piccoli errori e colpi di sfortuna che hanno portato ad un calo delle prestazioni.
Il vento di domenica partito arzillo ci ha portato a terzarolare le vele della barca che dopo poco si è vista trasportata da una leggera brezza che ci ha portato fuori tempo massimo e quindi fuori classifica (DNF).

Sabato allenamento prima dell'ultimo weekend di regate che concluderanno questo campionato.



Il mondo a vela
Il nostro mondo
Privacy Policy