Nel cantiere

10/07/2014

Prua al termine dei lavori Triste compleanno si festeggia oggi, perchè nonostante gli effetti positivi la malinconia prevale sul risultato.
Oggi ricorrono ben due anni da quando la nostra Italia è stata alata in cantiere per affrontare il suo più impegnativo restauro.
Due anni sottratti di divertimento, avventure, gioia e relax che nessuno potrà restituirci; due anni di oblio per i potenziali marinai che avrebbero potuto vederla, conoscerla e condurla.
Non bisogna dimenticare, infatti, che Italia avvicini al mondo della vela ogni anno decine e decine di persone grazie al fascino che conquista e all'ospitalità del suo armatore.

Siamo ad un passo dalla fine del calvario. Da poco più di un mese sono ripresi i lavori su Italia, la nuova tinta allo scafo è stata applicata e l'attrezzatura di coperta è quasi tutta al suo posto. Il motore ha ripreso il suo alloggio ed i paglioli sono pronti ad esser riposizionati all'interno dei pozzetti. Siamo agli sgoccioli, ma la miriade di dettagli e piccoli lavori potrebbe essere tale da ritardare il varo a dopo la pausa estiva del cantiere facendo saltare ad Italia la terza estate.
Incrociamo tutti le dita perchè questo lungo capitolo di storia abbia fine.


Il mondo a vela
Il nostro mondo
Privacy Policy