Centocinquantenario Marina Militare Italiana e non solo

06/08/2011

Copertina mensile dell'associzione L'invito ufficiale è stato dato già mesi fa, Italia parteciperà ad una delle tante iniziative che quest'anno fanno parte della ricorrenza del centocinquantenario dell'unine dell'Italia.
Dal 16 al 25 settembre a Gaeta ricorrono i 150 anni della costituzione della Regia Marina, oggi Marina Militare Italiana; nonché ricorre il 100° anniversario della fondazione dell’Unione Marinara Italiana, antesignana dell’ANMI.
E' proprio con questa fondazione che si regaterà in questa edizione del "Trofeo Velico Marinai d’Italia", un'iniziativa che porterà gli equipaggi a confrontarsi nelle acque comprese fra Punta Stendardo, Sperlonga, Ventotene, M.Minturono e Ponza. Per le imbarcazioni sotto i 12m si disputerà la “Coppa Riviera di Ulisse”.

Tra le tante iniziative ci sarà la una dimostrazione di salvamento, presentazione Barca Italia, concerto d’organo, degustazione prodotti tipici e premiazione, visita Unità Navali della Guardia Costiera, dimostrazione di ricerca e Soccorso in mare, concerto della Banda Musicale della Marina Militare, serata della canzone marinara e i giochi pirotecnici.



Il mondo a vela
Il nostro mondo
Privacy Policy